Solidarietà alimentare – Buoni spesa per emergenza Covid-19

Attenzione: la possibilità di richiedere il buono spesa è al momento sospesa.

Il Comune di Cernusco sul Naviglio ha avviato le procedure per assegnare i buoni spesa da destinare alle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid 19, versano in gravi difficoltà economiche.

Chi può fare richiesta

Possono accedere al beneficio tutti i cittadini residenti nel Comune e che versano in uno stato di grave disagio economico a seguito di:

• assenza/ riduzione di reddito dovuta alla perdita/diminuzione dell’attività lavorativa alla data del 31/03/2020
  • assenza di reddito dovuta a mancanza di occupazione stabile

Come fare richiesta

Le persone in possesso dei requisiti previsti ed elencati nell’avviso disponibile nella sezione allegati possono presentare domanda compilando il modulo ciccando a questo link: ‘Richiesta buoni spesa – emergenza Covid-19‘.

Non è previsto l’accesso alla sede dei servizi sociali, salvo appuntamento concordato. Per coloro che non sono in grado di compilare digitalmente la domanda, gli operatori dei Servizi Sociali saranno a disposizione per assistenza telefonica.

Per informazioni e assistenza nella compilazione

Per qualsiasi informazione gli operatori del Comune di Cernusco sul Naviglio saranno disponibili telefonicamente in questi orari:

dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

chiamando il numero telefonico dedicato:

02 9278555

Coloro che non sono in possesso di computer o connessione internet, potranno contattare il numero sopra indicato per la raccolta telefonica della domanda.

Come saranno erogati i buoni

I buoni avranno un valore singolo di 10 euro e saranno assegnati secondo questa modalità:

Valore totale dei buoni per un solo componente del nucleo familiare: 120 €

Valore totale dei buoni per nuclei con due componenti: 210 €

Valore totale dei buoni per nuclei con tre componenti: 270 €

Valore totale dei buoni per nuclei con quattro componenti: 300 €

Valore totale dei buoni per nuclei con cinque componenti: 330 €

Valore totale dei buoni per nuclei con sei componenti: 390 €

Tempi e modi di consegna dei ticket/buoni verranno comunicati telefonicamente ai singoli beneficiari.