Attenzione: nuove modalità di accesso ai servizi comunali

Da venerdì 5 marzo 2021 sono in vigore le misure stabilite per limitare il contagio da Covid-19 in Lombardia, come previsto dall’Ordinanza Regionale del 4 marzo 2021 novembre e al successivo inserimento della Lombardia tra le “zone arancione rafforzato”. A Cernusco sul Naviglio fino a nuove disposizioni sono garantiti con personale in presenza e mediante appuntamento nel normale orario di lavoro i seguenti servizi al pubblico essenziali:

Stato Civile

Ecologia e ambiente

Servizi sociali

Polizia Locale

L’accesso ai servizi è possibile solo su appuntamento, con precedenza alle situazioni di urgenza. Invitiamo a verificare con gli uffici eventuali appuntamenti già fissati.

Sono considerati servizi indifferibili:

• l’informazione e la comunicazione tramite la gestione de sito internet del comune, le pagine social e il numero unico di risposta ai cittadini.
  • la sicurezza sul territorio comunale ed eventuali interventi di manutenzione stradale e degli edifici pubblici e di SAP urgenti, che non rientrano tra quelle sospese ed indicate nell’Ordinanza Regionale sopra citata in quanto non possono essere svolte con la modalità di lavoro agile.
  • il servizio informatica
  • il servizio di segreteria per il sindaco e il servizio di supporto agli organi istituzionali

I restanti uffici comunali sono chiusi al pubblico

fino alla revoca del presente provvedimento, mantenendo attive e promuovendo le modalità di accesso on line e tramite il sito istituzionale ed erogando i servizi esclusivamente su appuntamento, e dopo valutazione dell’indifferibilità ed urgenza.

Si raccomanda di utilizzare tutti i servizi disponibili sullo Sportello Telematico Polifunzionale.

Contatti e orari di apertura degli uffici sono disponibili sulla pagina dedicata