‘Stradafacendo’ torna in piazza Unità d’Italia – martedì 24 e mercoledì 25 settembre laboratori di educazione stradale dedicati ai più piccoli

Data: 18 settembre 2019
Martedì 24 e mercoledì 25 settembre torna il laboratorio di educazione stradale organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Polizia Locale e Protezione Civile dedicato ai bambini e alle bambine della città.
L’evento è inserito nel programma della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che in questi giorni sta già vedendo Polizia Locale e Protezione civile impegnati fuori dalle scuole per l’iniziativa ‘La mia Città in bici’ che premia gli alunni e le alunne che si recano da casa a scuola in bicicletta.
“È sempre un piacere incontrare le bambine e i bambini della città che arrivano in bici a scuola non solo in questi giorni ma durante tutto l’anno – sottolineano il Sindaco Ermanno Zacchetti e l’assessore Luciana Gomez -. L’adesione alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è infatti per noi solo un’occasione in più per sensibilizzare piccoli e grandi sull’uso della bicicletta. Settimana prossima si prosegue con un altro evento che coinvolgerà sempre i più piccoli, questa volta insegnando loro a conoscere e i riconoscere le regole della strada, per essere poi cittadini di domani sensibili e disciplinati nell’uso di altro tipo di mezzi”. Martedì 24 e mercoledì 25 settembre dalle 9 alle 16 piazza Unità d’Italia si trasformerà infatti in un mini-circuito con semafori e segnaletica verticale ed orizzontale in cui 21 classi di alunni delle scuole primarie potranno cimentarsi guidando mini auto elettriche sotto la supervisione degli operatori della Polizia Locale. Dalle 16 alle 18 il percorso sarà aperto a tutti gli altri bimbi che vorranno mettersi alla prova. L’evento ‘Stradafacendo’ è stato anche quest’anno realizzato grazie al contributo di Bcc – Credito cooperativo Milano.