Il Sindaco incontra il Prefetto ‘Alleanza tra Istituzioni per sottolineare i valori costituzionali e farsi promotori di essi’

Data: 19 giugno 2019
Un incontro per confrontarsi sui temi che riguardano sicurezza, controllo del territorio e più in generale la convivenza civile e sociale di culture e posizioni diverse. Questa mattina si è svolto presso la Prefettura di Milano un incontro tra il Prefetto di Milano, Renato Saccone, e il Sindaco di Cernusco sul Naviglio, Ermanno Zacchetti, per un confronto sugli articoli apparsi nelle scorse settimane su alcuni giornali nazionali.
“Ho voluto richiedere un incontro con il Prefetto, che è di fatto il mio diretto referente e a cui do conto in qualità di Sindaco, perché ritengo fondamentale che la gestione della Città e di tutti i suoi aspetti siano sempre oggetto di confronto tra Istituzioni nel rispetto delle gerarchie – spiega il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Come già accaduto in passato, il confronto è stato molto costruttivo e mi ha permesso di sottolineare ancora una volta quanto la comunità di Cernusco sul Naviglio sia unita e ricca di un tessuto associativo forte. Ho sottoposto al Prefetto anche le problematiche emerse in queste settimane, sia da parte dei cittadini che dai rappresentanti dell’Istituzioni di maggioranza e opposizione. Da parte sua, mi ha informato di come la situazione sia seguita con attenzione senza che per questo risultino al momento esserci criticità particolari. Ho molto apprezzato la sua disponibilità. Il Prefetto mi ha anche comunicato la sua volontà di collaborazione in iniziative che esaltino i valori costituzionali da realizzare con scuole, associazioni e rappresentanti della società civile così, da ricordare a tutti noi come le Istituzioni siano alleate dei cittadini e presenti in azioni concrete e reali nella difesa dei valori e della tenuta civile e sociale del vivere comune”.