La Giunta approva la proposta di Project Financing per la riqualificazione e la gestione del centro sportivo di via Buonarroti. Ora la parola passa al Consiglio Comunale

Data: 23 gennaio 2019
Cernusco sul Naviglio, 23 gennaio 2019 – Nella seduta di Giunta di lunedì 21 gennaio è stato discusso e approvato lo studio di fattibilità della ‘Proposta di Project Financing’ presentato dalla società Enjoy Company Srl per la ristrutturazione, l’adeguamento e la gestione del Centro Sportivo comunale di via Buonarroti come progetto di pubblico interesse.
I lavori comprendono: il rifacimento in erba sintetica dei campi di calcio a 11 giocatori “Comunale 1” e “Comunale 3” (quest’ultimo dimensionato a 9 giocatori e con una nuova piccola tribuna per gli spettatori); il rifacimento del campo di calcetto N.1 in campo polifunzionale e la sua copertura insieme all’adiacente campo di calcetto, ristrutturato solo pochi anni fa; la costruzione di una struttura polivalente comprendente uno spazio ludico-sportivo di tappeti elastici al posto dell’attuale bocciodromo che invece sarà composto da due corsie e uno spazio ricreativo in una nuova struttura, sempre nel centro sportivo; un nuovo blocco spogliatoi.
Il progetto, che risulta rispondere alle finalità sociali, educative e sportive che l’Amministrazione persegue nella gestione del centro sportivo comunale (affidato anche in passato in conduzione a soggetti privati che sono tenuti al rispetto degli obiettivi di pubblica utilità), sarà ora sottoposto a due ulteriori passaggi.
L’iter di approvazione del progetto prevede la prossima settimana la convocazione delle commissioni Sport e Territorio in una riunione congiunta in cui sarà presentato ai consiglieri delegati il progetto stesso.
Entro i primi quindici giorni di febbraio, infine, si svolgerà la discussione della proposta in Consiglio Comunale, che sarà chiamato ad esprimersi sull’approvazione del progetto e il suo inserimento nel programma triennale delle opere pubbliche.
Conclusi i passaggi istituzionali in caso di esito positivo, come previsto dalla normativa, il Project proposto sarà messo a gara per l’individuazione del soggetto che lo realizzerà.