“Colori d’estate a Cernusco sul Naviglio: un’estate ricca di eventi prenderà il via venerdì 22 giugno giugno con la notte Bianca

Data: 15 giugno 2018
Cernusco sul Naviglio, 15 giugno 2018 – Sarà la Notte Bianca di venerdì 22 giugno ad aprire l’estate Cernuschese, anche quest’anno caratterizzata da numerosi appuntamenti e proposte per tutte le età organizzati dall’Amministrazione, dalle associazioni e dai commercianti della città. L’apertura serale dei negozi e un ricco programma di eventi animerà a partire dalle 20.30 le vie e le piazze del centro storico, con poi il gran finale del concerto tributo a Ligabue alle ore 22 al Parco Trabattoni.
“Quest’anno – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Mariangela Mariani – l’apertura della stagione estiva in città raddoppia: dopo la notte bianca di venerdì 22 giugno, l’evento ‘Giovani on Stage’ di sabato 23 giugno organizzato insieme al C.A.G. e alla Scuola Civica di Musica animerà la serata di Piazza Ghezzi con la musica di band giovanili. E sempre la musica sarà protagonista sabato 7 luglio quando nel tardo pomeriggio intrattenimenti musicali diffusi nel centro storico dei docenti della Scuola Civica di Musica accompagneranno l’apertura dei saldi estivi dei negozi”.
È proprio un lavoro in sinergia tra amministrazione e commercianti a caratterizzare il palinsesto estivo 2018, che prevede gli eventi di animazione e le aperture serali dei negozi del centro storico il mercoledì a partire dal 27 giugno fino alla fine di luglio.
“Dopo un’attenta valutazione – ha dichiarato il rappresentante di Confcommercio, Lorenzo Tedesco – abbiamo deciso di proporre l’apertura serale dei negozi in un giorno della settimana lontano dalle partenze del weekend e senza sovrapposizione con altre iniziative sul territorio, nella convinzione di intercettare l’interesse delle persone per una passeggiata di shopping in serenità nella nostra città”.
Confermati gli appuntamenti ormai storici dell’estate Cernuschese di “Cinema in Villa” ogni martedì sera nel cortile d’onore di Villa Greppi fino al 24 agosto e delle serate di “Danzando sotto le stelle” il sabato sera, in agosto e a Ferragosto, al Parco Trabattoni; novità invece il ritorno delle serate danzanti al Quartiere Tre Torri con due appuntamenti venerdì 13 e 20 luglio.
“Un’estate coinvolgente e allegra – ha dichiarato il Sindaco, Ermanno Zacchetti – che ci farà sentire un po’ in villeggiatura anche rimanendo in città”.