Taglio del nastro per i campetti di via Boccaccio. Calcio d’inizio il 13 giugno con il 1° Torneo Città di Cernusco sul Naviglio

Cernusco sul Naviglio, 8 giugno 2018 – Nuovi campetti sintetici di via Boccaccio: tutto pronto per il taglio del nastro. Il calcio d’inizio è fissato per mercoledì 13 giugno a partire dalle ore 17 con una festa sportiva che vedrà sfidarsi piccoli, grandi, calciatori dilettanti e amministratori comunali. Tutti in campo per inaugurare il nuovo tappeto erboso dei campetti che ormai da tempo richiedeva un importante intervento manutentivo così da tornare ad essere all’altezza di giocatori e squadre, oltre che a rispondere alle esigenze di centro sportivo aggregativo per un quartiere a rapido sviluppo urbanistico che, insieme al nuovo Polo Scolastico inaugurato lo scorso settembre, necessitava di un centro vitale soprattutto per ragazzi e giovani.
E saranno proprio loro per primi a provare, tacchetti ai piedi, i risultati dei lavori che sono iniziati nel mese di aprile e hanno visto un investimento di oltre 170mila euro per il rifacimento del manto in erba sintetica dei due campi da calcio a 5 e uno di calcio a 7, insieme alla sostituzione delle reti di recinzione, alle porte di gioco e alle panchine.
“L’intervento sui campi di via Boccaccio fa parte di una serie di lavori che saranno realizzati entro l’anno nell’ambito degli impianti sportivi – spiega il Sindaco Ermanno Zacchetti -. A questo intervento si aggiungono, infatti, il rifacimento dell’impianto di illuminazione dello stadio Gaetano Scirea, già in corso, e la progettazione della ristrutturazione delle tribune della stessa struttura. Sempre nell’ambito sportivo saranno portati avanti una serie di interventi sul campo da rugby di via Buonarroti per la sistemazione delle fognature e degli spogliatoi, mentre entro questa estate saranno realizzati i lavori di manutenzione delle travi lamellari del palazzetto di via Buonarroti il cui progetto esecutivo è già stato approvato”.
Il taglio del nastro sarà seguito dall’esibizione dell’Asd Twirling Club Cernusco, a cui seguirà il primo torneo Città di Cernusco sul Naviglio con i piccoli atleti delle società Elettro Cernusco, ASO’ Cernusco, Goldfighters e Football Club Cernusco. Alle 19.30 si disputerà la partita Comune contro società calcistiche cernuschesi.
“Uno sport vero, leale e di tutti – ha ricordato l’Assessore allo Sport Grazia Vanni – passa da strutture sportive adeguate e gli interventi che stiamo pianificando e realizzando sugli impianti comunali della città vanno proprio in questa direzione, ridefinendone l’uso secondo un piano generale di lungo periodo”.