Apre lo sportello ‘Cernusco in rete’, spazio dedicato alle famiglie
Apre lo sportello ‘Cernusco in rete’, spazio dedicato alle famiglie
Data: 22 febbraio
Sabato 25 febbraio alle 16 l’inagurazione alla Filanda
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 22 febbraio 2017 – Uno sportello reale e uno virtuale per dare alle famiglie di Cernusco un nuovo punto di riferimento, di ascolto e di proposte. Con questa idea nasce il progetto ‘Cernusco in rete’ interamente finanziato dall’assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia in collaborazione con La Filanda. Saranno proprio gli spazi della ‘Città della famiglia’ all’interno della struttura di via delle Filerine, ad ospitare un vero e proprio sportello che sarà inaugurato il prossimo sabato 25 febbraio alle ore 16 e che sarà accessibile tutti i mercoledì dalle 17 alle 18.30 e i sabati dalle 10 alle 11.30. Qui saranno presenti delle operatrici a cui chiedere informazioni sui servizi sia istituzionali che forniti dalle associazioni del territorio e dalle realtà private che operano su Cernusco e che per vari motivi sono rivolti alle famiglie. La scelta del luogo è stata fondamentale: uno spazio non istituzionale, già frequentato e riconosciuto dalle famiglie. Non solo: lo stesso sportello sarà a disposizione anche 24 ore su 24: è stato infatti costruito un sito internet che sarà on line proprio da sabato 25 febbraio (www.cernuscoinrete.it) dove, attraverso una mappa interattiva, si potranno trovare informazioni di servizi sia pubblici che privati per le famiglie presenti sul nostro territorio: dallo sport alle associazioni, dalle ludoteche ai servizi comunali. “Nell’azione della nostra amministrazione, come abbiamo dimostrato nell’organizzazione ad esempio di Accogli un Cernuschese, c’è sempre stata un’attenzione particolare all’ascolto dei singoli e delle famiglie – spiega l’assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Silvia Ghezzi -. Attivando canali, virtuali o reali, distribuiti sul territorio e non solo concentrati negli spazi istituzionali, come sarà lo Sportello ‘Cernusco in rete’, pensiamo infatti di riuscire al meglio ad intercettare bisogni ma anche proposte che possano così arricchire l’offerta di servizi dell’Amministrazione stessa. Mettere al centro l’esigenza dei cittadini crediamo sia il punto di partenza migliore per ideare e mettere in campo nuove idee e rendere Cernusco sempre più attrattiva e accogliente per le famiglie e non solo”.
- Categorie