Proseguono i lavori in Viale Assunta

Proseguono i lavori in Viale Assunta
Data: 16 febbraio 2017
Sabato 18 febbraio chiusura in entrambe le direzioni, da lunedì parte l’asfaltatura
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 16 febbraio 2017 – Procedono i lavori di riqualificazione di viale Assunta. L’intervento del valore complessivo di 1,8 milioni di euro ha avuto inizio lo scorso settembre. Dopo i lavori che hanno visto in questi mesi la realizzazione di tutto il percorso ciclopedonale lungo il tratto che va dal Naviglio fino oltre la metropolitana, la prossima settimana inizieranno i lavori di asfaltatura e completamento delle opere previste dal primo lotto. Grazie al miglioramento delle condizioni climatiche, è stata possibile già dai prossimi giorni una riduzione dei tempi previsti nel cronoprogramma per questa fase degli interventi.
Nello specifico, nella giornata di sabato 18 febbraio, il tratto compreso tra il Naviglio e via Volta sarà chiuso alla circolazione veicolare in entrambe le direzioni per permettere i lavori di riposizionamento dell’edicola: un’autogru di grosse dimensioni sposterà infatti l’intera struttura nell’area già riqualificata e preparata per ospitare la posizione definitiva dell’edicola stessa. Nella stessa giornata è anche prevista la messa a dimora delle alberature lungo il tratto di viale Assunta già riqualificato.
Da lunedì l’intero tratto di strada tornerà ad essere transitabile a senso unico, come nelle scorse settimane e sarà interessato dalle operazioni di asfaltatura. Queste prevedono l’utilizzo di mezzi di grandi dimensioni che potranno creare rallentamenti della circolazione stradale. Per questo si invitano i cittadini a seguire, se possibile, percorsi alternativi in modo da evitare un congestionamento del traffico.
Concluse le operazioni di asfaltatura tra il Naviglio e via Volta, la strada sarà riaperta al transito in entrambe le direzioni e si darà il via al secondo lotto di lavori che interesserà il tratto tra via Volta e la Padana. In questa seconda fase la viabilità sarà nuovamente modificata secondo indicazioni che saranno successivamente comunicate alla cittadinanza. “Questa prima parte di lavori che hanno interessato viale Assunta si avviano verso la conclusione, riconsegnando alla città un importante tratto di strada completamente riqualificato – spiega il Sindaco Eugenio Comincini -. Esso è infatti una delle porte di ingresso più importanti di Cernusco, comprendendo la zona del Naviglio e quella dell’ingresso della Metropolitana. Una riqualificazione che ne ha di fatto cambiato il volto e migliorato un tratto di strada percorso giornalmente da migliaia di cittadini”.