‘Cultura in città’: torna il ricco programma di eventi estivi

‘Cultura in città’: torna il ricco programma di eventi estivi
Data: 21 giugno 2016
Si parte venerdì 24 giugno con la ‘Notte di inizio estate’
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 21 giugno 2016 – Musica in piazza, spettacoli, stand delle associazioni locali, notti bianche. Torna anche quest’anno il ricco calendario di eventi che animeranno le serate estive dei cernuschesi. Il programma che da qui a fine agosto offrirà divertimento e svago per tutti i gusti, si apre ufficialmente venerdì 24 giugno con la ‘Notte di inizio estate’: dalle 18 in poi musica della banda in piazza, negozi aperti, stand delle associazioni, apertura straordinaria con musica classica in Villa Alari e tango in Villa Greppi. La ‘notte bianca’ cernuschese si replicherà anche venerdì 8 luglio con ancora musica, ballo e spettacolo in piazza.
Venerdì 1 luglio la musica invaderà i cortili di Cernusco per la rassegna ‘Musica nelle corti’ mentre da martedì 5 luglio si inaugura la nuova stagione del ciclo ‘Cinema in Villa’ che anche quest’anno vedrà ogni martedì sera fino al 9 agosto il cortile di Villa Greppi trasformato in un cinema all’aperto con la proiezione di film campioni di incassi dell’ultimo anno.
Serate di musica e divertimento, ma anche di Shopping sotto le stelle: oltre alle due notti bianche di venerdì 24 giugno e 8 luglio, i negozi del centro storico saranno aperti anche venerdì 15 luglio mentre in piazza Ghezzi l’appuntamento è per venerdì 22 luglio.
Gli appassionati di liscio non saranno delusi: al Parco Trabattoni torna ‘Danzando sotto le stelle’ che per tutto il mese di agosto dalle 21.15 vedrà protagoniste orchestre e musicisti dal vivo.
Ci sarà spazio anche per le risate e il cabaret con due appuntamenti da non perdere: venerdì 8 luglio Max Pisu e il suo spettacolo ‘Recital’ e venerdì 15 luglio con ‘Che bio ce la mandi buona’ di Diego Parasole.
“Il ricco programma di ‘Cultura in città’ anche quest’anno vuole accompagnare i cernuschesi che rimangono a Cernusco nelle loro serate estive con musica, eventi e divertimento – spiegano il sindaco Eugenio Comincini e l’assessore alle Culture Rita Zecchini -. Per rendere viva una città da sempre pensiamo che il modo migliore sia proprio questo: utilizzare come strumento la cultura e il suo linguaggio universale. Serate da passare quindi nel centro storico, nelle corti, ma anche in luoghi più decentrati della città come piazza Ghezzi e, per la prima volta, Villa Fiorita, dopo la sua riqualificazione oggi pronta a diventare nuovo punto di riferimento per la cultura, la musica e l’intrattenimento. Un programma ricco che speriamo possa coinvolgere molti concittadini e rendere sempre più vivace, accogliente e stimolante la nostra città”.