Martedì 22 marzo in Filanda la presentazione del progetto di riqualificazione del Bosco del Legionario

Data: 16 marzo 2016
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 16 marzo 2016 – “Il Bosco del Legionario, storia di una rinascita tutta da scoprire” è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà martedì 22 marzo alle 21 nelle sale della vecchia Filanda per parlare dell’intervento di riqualificazione in corso sull’area verde presente nella parte nord-ovest della città tra Cernusco e Brugherio.
Tecnici e amministratori ripercorreranno le varie fasi del progetto, avviato nel 2012 grazie all’assegnazione di un finanziamento di circa 110mila euro da parte di Fondazione Cariplo nell’ambito di un bando per la salvaguardia degli spazi aperti in ambito urbano. I lavori di riqualificazione, partiti tra ottobre e novembre del 2015, stanno proseguendo in queste settimane e si concluderanno a breve. L’intervento, lo ricordiamo, prevede azioni di messa in sicurezza dell’area boschiva, la messa a dimora di nuove piante e azioni per coinvolgere i cittadini, piccoli e grandi, nella fruizione dell’area.
Alla serata parteciperanno, insieme al Sindaco Eugenio Comincini e al vice Sindaco e Assessore al Territorio Giordano Marchetti, anche i tecnici che si sono occupati di seguire da vicino la realizzazione del progetto. Nella stessa occasione sarà presentato anche l’opuscolo redatto dal Comune con il contributo di Fondazione Cariplo (in distribuzione dai prossimi giorni) che spiega nei dettagli il progetto di riqualificazione.