Cultura in città: tra scienza e arte

Cultura in città: tra scienza e arte
Data: 16 aprile
Domani il “Festival della Scienza” e “Contaminazioni d’arte”
Proseguono le iniziative culturali organizzate da Villa Greppi. Venerdì 17 aprile alle 21 in Biblioteca si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Contaminazioni d’Arte”. Elisa Grassi esploderà l’universo di Marc Chagall con un incontro dal titolo “I miei quadri sono i miei ricordi”.
Sempre venerdì prenderà il via anche il “Festival della scienza”. Alle 20 alla Casa delle Arti sarà presentata al pubblico la mostra fotografica naturalistica cui seguirà, alle 21, lo spettacolo teatrale “La Vita di Galileo” interpretato dagli attori della Mixcompany di Cernusco sul Naviglio.
Il “Festival della Scienza” proseguirà anche sabato 18 Aprile, sempre alla Casa delle Arti dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30, con gli esperimenti ed i giochi interattivi per adulti e bambini. Attraverso gli stand tenuti dai giovani laureati del Gruppo Scienziati Naturalisti, i giovani studenti dell’ITSOS e la cooperativa koinè , si potranno anche approfondire le proprie conoscenze in diverse discipline che spaziano dalla Botanica alla Zoologia, dalla Paleontologia all’Energetica e ancora Idrogeologia, Antropologia, Mineralogia, Biologia ed Evoluzione. All’evento parteciperanno anche i membri dell’Associazione Cernuschese Astrofili con un esclusivo stand di Astronomia e i “Mantidi Lovers Italia” con le loro stupende mantidi religiose.