Il 7 aprile in Biblioteca un incontro per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro

Il 7 aprile in Biblioteca un incontro per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro
Data: 1 aprile
Arginare la disoccupazione giovanile fornendo un aiuto concreto ai giovani ad entrare nel mondo del lavoro. Questo l’obiettivo del programma europeo “Garanzia Giovani”, rivolto ai ragazzi dai 15 ai 29 anni, che sarà al centro di un incontro di un’ora e mezza che si terrà in Biblioteca il prossimo 7 aprile alle 17.
Molteplici le opportunità legate al programma. Tra queste la possibilità di individuare e intraprendere un percorso di supporto e di inserimento nel mondo del lavoro più adatto alle esigenze dei ragazzi e coerente con le loro caratteristiche personali, formative e professionali rilevate attraverso attività individuali e di gruppo, o ancora la frequenza a corsi di formazione mirati capaci di coniugare occupazione ed esigenze professionali delle aziende o, infine, l’assistenza ed il supporto personalizzato nella realizzazione di un’idea imprenditoriale.
“Questo programma – ha dichiarato l’Assessore all’Educazione Rita Zecchini – offre degli importanti strumenti ai giovani affinché possano trovare la strada migliore per entrare agevolmente nel mondo del lavoro”.

Il programma, che si completa con incentivi e bonus assunzionali per le imprese che inseriscono nel loro organico ragazzi aderenti a “Garanzia Giovani”, è erogato da AFOL Est Milano – Centro per l’Impiego di Melzo, operatore accreditato da Regione Lombardia.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare Afol Est Milano allo 02.95731258 o scrivere a agenzia@agenziaestmilano.it