La Fiera di San Giuseppe entra nel calendario “Expo in città”

Data: 11 marzo
Gli appuntamenti in programma per la Fiera di San Giuseppe, che si terrà il 21 e 22 marzo prossimo, sono stati riconosciuti come eventi di “Expo in città”, il progetto voluto dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano con il sostegno di Expo Milano 2015 per permettere a turisti e cittadini di identificare, in maniera immediata, le proposte culturali, commerciali e turistiche che prenderanno vita in occasione di Expo 2015. La decisione è stata presa lunedì 9 marzo dal Comitato di Coordinamento di Expo in Città.
“Questo riconoscimento – ha dichiarato il Sindaco Eugenio Comincini – premia la volontà di caratterizzare la 92ª edizione della Fiera di San Giuseppe con iniziative legate alla storia e alle tradizioni di Cernusco, progetti che sono stati ritenuti considerevoli e interessanti per essere proposti all’ampio pubblico che ruota e ruoterà intorno all’Esposizione Universale”.
“La Fiera di San Giuseppe – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Ermanno Zacchetti – si propone come il primo di una serie di eventi che scandiranno la vita della nostra città nei prossimi mesi; stiamo infatti lavorando da tempo per cogliere tutte le opportunità offerte da Expo in termini di visibilità e promozione del tessuto commerciale cernuschese e lo faremo anche attraverso nuovi contenuti che presenteremo proprio nei prossimi giorni”.
“Si tratta di un’importante occasione – ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – per arricchire le nostre proposte culturali, che nel corso di questo speciale anno troveranno appuntamenti particolarmente significativi e di valore”.
Il materiale promozionale con gli eventi in programma per la Fiera di San Giuseppe esibirà dunque il logo di “Expo in città”, mentre gli eventi riconosciuti saranno inseriti nel palinsesto online di Expo in città.