Manifestazioni natalizie: si chiude con il concerto “Note d’orchestra”

Manifestazioni natalizie: si chiude con il concerto “Note d’orchestra”
Data: 15 gennaio
Domenica 18 gennaio alle ore 16 presso la Casa delle Arti è in programma l’ultimo atto delle manifestazioni natalizie organizzate dall’Assessorato alle Culture per il cartellone di eventi “Natale in città”. Sul palco i musicisti dell’Orchestra di Fiati Città di Cernusco che si esibiranno in “Note d’orchestra” eseguendo musiche, tra gli altri, di De-Hann, Zimmer, Swearingn e alcuni brani di Domenico Modugno.
“E’ con piacere che presentiamo un concerto con i musicisti dell’orchestra di Fiati della nostra città”, ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini. “Si tratta di una delle tante realtà musicali vivaci che negli anni, grazie alla loro passione e impegno, hanno contribuito ad accrescere il panorama dell’offerta culturale cernuschese. Cernusco – ha concluso l’Assessore Zecchini – potrebbe anche essere nominata la città della musica per le tante e qualificate formazioni musicali presenti nel nostro territorio: è uno degli aspetti belli della nostra realtà”.
La caratteristica dell’Orchestra, composta da 40 musicisti non professionisti è quella di utilizzare soprattutto strumenti a fiato secondo l’evoluzione dei moderni gruppi di fiati europei.