Il 16 gennaio la “Notte bianca del Liceo Classico”

Data: 9 gennaio
Anche a Cernusco l’evento a carattere nazionale. L’appuntamento in Biblioteca alle ore 20.
Una notte per riscoprire la centralità e l’attualità di un progetto educativo sempre vivo. Questo l’obiettivo della “Notte bianca del Liceo Classico” promossa in tutta Italia dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a cui il Liceo Classico dell’ITSOS – Marie Curie ha deciso di aderire. L’iniziativa gode anche del patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio.
L’appuntamento cernuschese si terrà il 16 gennaio, dalle 20 alle 23, in Biblioteca presso la sala conferenze “Roberto Camerani”: sono invitati a partecipare genitori, studenti e chiunque voglia farsi incuriosire da cosa significhi oggi frequentare un Liceo Classico.
Nel corso dell’evento spazio ad esametri (versi in uso nella poesia greca) e rap, cibo e cultura, antichi miti e nuovi riti. Previsti gli interventi del Sindaco di Cernusco sul Naviglio Eugenio Comincini, dell’Assessore all’Educazione ed alle Culture Rita Zecchini e del Preside dell’ ITSOS Umberto Pesce.