Salute: alla Filanda sei incontri sulla prevenzione

Salute: alla Filanda sei incontri sulla prevenzione
Data: 22 ottobre
Il via il 28 ottobre con “Allergie stagionali e vaccinazioni”
Allergie, vaccinazioni, allattamento, svezzamento, malattie neurodegenerative, diabete, obesità, ipertensione, dipendenza dall’eccesso di cibo e patologie mammarie. Questi i temi al centro dei sei incontri di “La prevenzione corre sul filo” organizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali che si svolgeranno tra ottobre e febbraio nella sala conferenze “Felice Frigerio” in Filanda.
“L’obiettivo – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali Silvia Ghezzi – è quello di affrontare temi afferenti la salute che ci riguardano da vicino con la possibilità di interloquire direttamente con un esperto. Ormai questi argomenti vengono trattati sempre di più su TV e riviste, ma trovarsi faccia a faccia con un medico a cui poter fare domande dirette è certamente più efficace. Parlare di salute e prevenzione – ha proseguito – non è mai abbastanza e credo che sia utile a tutti noi, come cittadini consapevoli, informarsi ed essere preparati sui rischi che corre la nostra salute e su quali sono i modi per avere uno stile di vita sano e meno soggetto alle malattie”
Gli incontri, che prenderanno il via il 28 ottobre per poi concludersi il 17 febbraio 2015, sono realizzati in collaborazione con “La Filanda”: in ognuno, a seconda del tema trattato, ci sarà come relatore un medico del Centro Diagnostico Italiano ad eccezione dell’appuntamento del 3 febbraio 2015 dal titolo “La dipendenza dall’eccesso di cibo – il racconto di una vita dal buio profondo fino all’uscita dal tunnel” quando sarà presente Maria Vaghi, l’autrice del libro “Ho fatto la dieta”, edito da Mandragora.