Imu e Tasi: a Cernusco la seconda rata si pagherà entro il 16 dicembre

Data: 23 settembre
Nulla è dovuto dai contribuenti entro il 16 ottobre
Con riferimento alle notizie diffuse a livello nazionale dagli organi di stampa ed alle richieste di informazioni e chiarimenti che stanno pervenendo presso l’Ufficio Tributi in questi giorni, si rammenta che il Comune di Cernusco sul Naviglio ha deliberato le aliquote e le detrazioni IMU e TASI il 7 aprile scorso: a giugno è stata pagata dai contribuenti la prima rata e pertanto la seconda rata andrà pagata entro il prossimo 16 dicembre.
“Siamo uno dei pochi Comuni – ha sottolineato l’Assessore al Bilancio Maurizio Rosci – che ha approvato per tempo le delibere sulle aliquote di Imu e Tasi: per questa ragione i cernuschesi non dovranno pagare nulla ad ottobre come invece accadrà in molti altri Comuni che hanno deciso in ritardo”.
Con le delibere n. 22 e n. 23 del Consiglio Comunale, infatti, le scadenze IMU e TASI per il Comune di Cernusco sul Naviglio sono state così fissate:
1a rata: 16 giugno 2014 (già scaduta)
2a rata: 16 dicembre 2014

Pertanto nulla è dovuto dai contribuenti del Comune di Cernusco sul Naviglio alla scadenza del 16 ottobre 2014.
I contribuenti proprietari di immobili anche in altre località, sono invitati ad informarsi presso i rispettivi Comuni in merito ai regolamenti, alle aliquote e alle scadenze delle singole imposte.
Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Tributi è a disposizione nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19,00; mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30) e ai seguenti numeri: 02/9278.334-335-274.