“Gelso d’Oro”: è il momento delle candidature

Data: 9 settembre
Il 31 ottobre scade il termine per presentare all’Ufficio Protocollo del Comune le proposte di candidatura alla benemerenza civica Gelso d’Oro – Premio Città di Cernusco sul Naviglio. Le proposte, che devono pervenire all’Ufficio Protocollo corredate di una relazione con la motivazione e un profilo del candidato, possono essere avanzate da cittadini, gruppi, enti e associazioni. Non è ammessa l’auto-candidatura.
“Invito i cernuschesi a segnalare chi, secondo loro, merita questo riconoscimento”, ha ricordato il Sindaco Eugenio Comincini. Il Gelso d’Oro – ha concluso – è assegnato a chi diventa un esempio positivo per gli altri”.
Le proposte pervenute passeranno al vaglio di una commissione consiliare che avrà il compito di scegliere i cittadini da premiare nella consueta cerimonia che si tiene in apertura della Festa di San Giuseppe 2015. Con il “Gelso d’Oro” sono premiati i cittadini e le organizzazioni cernuschesi che hanno conferito lustro e importanza alla città grazie alla loro opera nei diversi campi dell’arte, dell’economia, della cultura, della solidarietà o dello sport.