Arriva la musica popolare del sud Italia

Arriva la musica popolare del sud Italia
Data: 11 luglio
Proseguono gli appuntamenti estivi del cartellone “Cultura in città”. Il 17 luglio alle 21.15 al Teatro “Il Gabbiano” del Parco Trabattoni è in programma una serata dedicata alle tonalità sonore del sud Italia. Sul palco i “Malapizzica” che intratterranno il pubblico con pizziche, tamurriate e tarantelle.
Ad aprire il concerto saranno alcuni ballerini che illustreranno quali sono i passi principali da eseguire per poter ballare con sulle note dei “Malapizzica” e che, durante il concerto, coinvolgeranno il pubblico nelle danze. La band è nata a Milano nel 2006 per realizzare un concerto per Emergency e successivamente per i detenuti del carcere di S. Vittore. L’amore per la musica tradizionale popolare salentina e campana (e in genere di tutto il sud Italia), oltre al desiderio di trasmettere l’energia delle pizziche, tammurriate, saltarelli e tarantelle in direzione di un impegno sociale, è lo spirito che da sempre anima l’intero gruppo.
Ma la prossima settimana non sarà solo musica. Dopo i due forfait a causa del maltempo potrebbe essere la volta buona per l’avvio della rassegna “Cinema in Villa”. In programma, questa volta, c’è il film d’animazione “Free birds – tacchini in fuga” diretto da Jimmy Hayward. L’inizio è alle 21.30 ed il biglietto d’ingresso costerà 3 euro.