Tornano le iniziative estive rivolte ad anziani e persone sole

Tornano le iniziative estive rivolte ad anziani e persone sole
Data: 4 luglio
Anche quest’anno gli anziani e le persone sole che resteranno in città tra luglio e agosto avranno un bel da fare. L’Assessorato ai Servizi Sociali, infatti, ha preparato per loro tutta una serie di iniziative che si concluderanno il 29 agosto e che saranno possibili anche grazie all’impegno di numerose realtà cittadine: Croce Bianca, Centro S. Ambrogio, Amici del Tempo Libero, Auser, Gruppo Caritas Parrocchiale S. Giuseppe Lavoratore, Farsi Prossimo, Anni Sempre Verdi, Centro Aiuto alla Vita, Banca del Tempo Auser, San Vincenzo De Paoli, Centro Sociale Anziani “Agostino Pirola”, Cooperativa Il Melograno.
“Quando la città si svuota e familiari e amici vanno in ferie – ha affermato l’Assessore ai Servizi Sociali Silvia Ghezzi – è importante riuscire a garantire un punto di riferimento a chi rimane solo. Per questa ragione abbiamo deciso con convinzione di riproporre anche quest’anno ‘E-state insieme’ ”.
Il cartellone di appuntamenti prevede, gite, camminate e giochi. Gli appuntamenti “fuori porta” di un giorno sono in programma il 24 luglio ed il 21 agosto e hanno come meta, rispettivamente, Trento e Macugnaga (in Piemonte). Le camminate, invece, prevedono il coinvolgimento dei gruppi di cammino “I Marte-SANI”, per passeggiare insieme e creare nuove amicizie, che prenderanno il via ogni mercoledì alle 20.30 dalla Filanda ed i sabati alle 8.30: il 12 ed il 26 luglio dal parcheggio di via Fontanile (Centro Sportivo) mentre il 19 luglio da via Boccaccio/angolo via Stampa. I giochi (di carte e scacchi) si svolgeranno al Centro S. Ambrogio l’8, il 15, il 22 ed il 29 luglio dalle 15 alle 17.30 mentre per le gare di bocce ci si sposterà alla Bocciofila del Parco dei Germani il 15, 19 e 26 agosto sempre dalle 15 alle 17.30. Nel giorno di Ferragosto, infine, è previsto un pranzo sociale che si terrà al Centro Sociale Anziani “Agostino Pirola” presso La Filanda.