La prossima settimana in città la “Notte di mezza estate” con il cabaret tutto al femminile e appuntamento con il Cinema in Villa

La prossima settimana in città la “Notte di mezza estate” con il cabaret tutto al femminile e appuntamento con il Cinema in Villa
Data: 3 luglio
Ancora una settimana ricca di eventi. Martedì 8 luglio alle 21.30 nel cortile di Villa Greppi appuntamento con la rassegna “Cinema in Villa” con la proiezione di “Nebraska”, il film diretto da Alexander Payne. La pellicola è stata presentata in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes ed ha ricevuto il premio per la Miglior interpretazione maschile attribuito all’attore Bruce Dern. Il biglietto d’ingresso, così come per tutte le altre proiezioni, è di 3 euro.
Ma quella che si attende sarà anche una settimana con cabaret, alla musica, all’arte e allo shopping tutti racchiusi in una notte. Venerdì 11 luglio a partire dalle 21.15, infatti, si accederanno i riflettori in centro per la “Notte di mezza estate” che fa seguito alla “Notte d’inizio estate” che si è tenuta lo scorso 20 giugno.
“Dopo il grande successo della prima ‘Notte bianca cernuschese’ – ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – portiamo nelle piazze cabaret, musica e danze popolari. Sarà un’altra serata elettrizzante che partirà con la comicità esilarante di 7 brave e poliedriche attrici che porteranno in scena ‘Le Scemette’: una sketch comedy che vuole rappresentare in modo satirico e irriverente la vita quotidiana delle donne facendo leva su stereotipi e clichè”.
Il nutrito programma della “Notte di mezza estate” prevede: dalle 18 in via Bourdillon la mostra dei pittori locali “La via dei pittori”; dalle 20.30 in piazza Unità d’Italia lo stand del FAI Martesana “I Luoghi del cuore” con la raccolta firme per la valorizzazione di Villa Alari mentre in piazza Matteotti ci saranno gli stand del CAI (Club Alpino Italiano), del CFM (Canoa Fluviale Martesana) e dei Daemons Martesana. Alle 21.15 in piazza Unità d’Italia in scena il carabet con “le scemette”, lo spettacolo di Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno. Poco più tardi, alle 22, in piazza Matteotti spazio a balli e musica con il gruppo “Duofisa and CarovanFolk” che intratterranno il pubblico con Gighe, Polke e giri di danza. In contemporanea, ma il piazza Gavazzi, sarà possibile ascoltare “Dal classico jazz al Drum&Bass” con il Bardaro Clarinettes Ensemble.
Per tutta la durata delle iniziative, infine, sarà possibile fare acquisti in città per “La notte dei saldi” che si concluderà alle 23.30 e che vedrà interessati i negozi del centro storico che aderiscono all’iniziativa.
“La notte dei saldi di venerdì 11 Luglio – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Ermanno Zacchetti -sarà la quarta serata di Shopping sotto le stelle di questa estate cernuschese: una nuova occasione per apprezzare le proposte e la professionalità dei negozi della nostra città. Anche se è ancora presto per un bilancio, finora sembra buona la risposta del pubblico all’idea dell’apertura serale del venerdì. Sono 110 gli esercizi commerciali del centro storico, di differenti categorie merceologiche, e la loro apertura serale rende l’atmosfera della nostra città ancora più accogliente e piacevole”.
“Sarà una serata – ha concluso l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – all’insegna del divertimento e della cultura con proposte musicali di livello che certamente incontrerà l’apprezzamento di molte persone amanti del Jazz e delle danze popolari. L’obiettivo è proprio quello di proporre un programma ricco e variegato per coinvolgere un numero sempre più alto di concittadini e rendere sempre più attrattiva la nostra città”.