A giugno e luglio nei parchi cittadini “L’arte della lunga vita”

A giugno e luglio nei parchi cittadini “L’arte della lunga vita”
Data: 12 giugno
Al via tre appuntamenti con il Qigong Gentile al Parco
L’arte marziale e l’arte “gentile”. Il 14 giugno, il 21 giugno ed il 12 luglio sarà possibile praticare in tre parchi cittadini (il parco dei Germani, il parco Trabattoni e il parco Martesana) il Qigong Gentile, l’arte cinese millenaria detta arte della lunga vita, che, per sua natura, è tutto l’opposto della più famosa arte marziale. Il Qigong Gentile, infatti, porta al raggiungimento di un buon equilibrio fisico, psichico ed emotivo, regola le funzioni del corpo e porta al rilassamento muscolare ed alla stabilità dello spirito. Le tecniche del Qigong sono semplici, efficaci, adatte a tutte le età.
“Un altro appuntamento per sviluppare pratiche salutiste che aiutano ad avere sempre piu consapevolezza del nostro essere ‘corpo’ e ‘mente”’ in armonia tra loro”, ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini. “L’obiettivo di questi incontri e percorsi di formazione – ha proseguito – è incidere sugli stili di vita, sviluppando una responsabilizzazione sul benessere globale”.
I tre appuntamenti sono gli ultimi in programma del cartellone “Essere nel benessere” e avranno inizio tutti alle ore 9. Si è scelto di tenere i corsi, tutti ad ingresso gratuito, nei parchi cittadini perché il Qigong è più efficace se praticato nel verde. Per ulteriori informazioni c’è il sito www.qigong-gentile.it