Cernusco accoglie Franco Baresi e lancia il Milan Junion Camp

Data: 7 maggio
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 7 Maggio 2014 – Nell’ambito della seconda edizione di Cernusco Sport Festival, Cernusco accoglie oggi in Sala Consiliare un grande campione di calcio: Franco Baresi. Un “meet and greet” che coinvolgerà 100 ragazzi delle associazioni calcistiche della città e permetterà loro di raccogliere la testimonianza su calcio, sport e vita di un ex-calciatore che ha scritto pagine indimenticabili della storia sportiva del Milan e della Nazionale Italiana.
L’occasione è la presentazione del Milan Junior Camp che si svolgerà per due settimane a Cernusco dal 9 al 20 Giugno, coinvolgendo ragazzi dai 6 ai 15 anni: patrocinato dal Comune di Cernusco, è organizzato da Promo’s (partner ufficiale Milan Junior Camp) e Enjoy Sport, quest’ultima impegnata anche nel sesto City Camp Multisport a Cernusco (1.800 presenze in 12 settimane nel 2013). Le sedute tecniche del Milan Junior Camp saranno curate dagli allenatori di AC Milan e si terranno sul campo di calcio N.1 dell’impianto comunale, mentre le strutture di Enjoy Center accoglieranno i giovani atleti per il pranzo e nei momenti di relax tra i due allenamenti giornalieri in programma. Un’attenzione particolare di AC Milan è stata rivolta all’accoglienza degli atleti disabili che volessero iscriversi al Milan Junior Camp a Cernusco, insieme alla disponibilità di Enjoy Sport e del Comune a favorirne l’inserimento.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti – della presenza di un grande campione come Franco Baresi qui a Cernusco, città di altri grandi liberi del recente passato come Gaetano Scirea, Roberto Tricella e Roberto Galbiati. Siamo anche orgogliosi che una società di Serie A prestigiosa come AC Milan abbia considerato all’altezza della propria immagine e della propria proposta sportiva ed educativa le strutture e la gestione del Centro Sportivo di via Buonarroti e di Enjoy Center. Abbiamo trovato fin da subito una forte sintonia intorno all’idea di non trasformare queste settimane in provini per cercare nuovi campioni, quanto piuttosto di proporre giorni di vacanza sportivi, sani, sicuri, divertenti e formativi”.
In aggiunta al format consolidato dei Milan Junior Camp, la volontà è quella di costruire un percorso comune con AC Milan che possa durare nel tempo e portare valore aggiunto al movimento calcistico di Cernusco e alla città tutta. Il primo appuntamento è proprio il meet & greet di oggi con Franco Baresi e i giovani atleti, ma sono già sono stati previsti ulteriori sviluppi. Nella stagione sportiva 2014/15, infatti, la collaborazione con AC Milan proseguirà attraverso l’organizzazione, il prossimo autunno a Cernusco del corso teorico/pratico di aggiornamento tenuto dai docenti della Milan Academy dedicato agli allenatori delle squadre giovanili, mentre verranno implementate sinergie per permettere ai ragazzi delle squadre giovanili della città di accedere a San Siro in occasione di alcune partite casalinghe del Milan. Attivata infine anche una partnership con “Valore in Comune”, il programma di marketing a sostegno del commercio locale lanciato 7 mesi fa e che vede protagonisti oltre 40 negozi di vicinato di Cernusco con 2.000 clienti attivi: i possessori della card avranno uno sconto sull’iscrizione e potranno accumulare punti per ottenere ulteriori sconti sui futuri acquisti nei negozi aderenti.