Sabato 29 marzo la IV rassegna corale “Città di Cernusco”

Sabato 29 marzo la IV rassegna corale “Città di Cernusco”
Data: 27 marzo
Il canto sarà il protagonista della serata
Saranno quattro i cori che sabato 29 marzo si ritroveranno alla Casa delle Arti alle ore 21 per la IV edizione della Rassegna Corale “Città di Cernusco” organizzata da Villa Greppi in collaborazione con il Coro Città di Cernusco. Sul palco della struttura di via De Gasperi saliranno il Coro “Amici del Tempo Libero” diretto da Andrea Iezzi, il Coro polifonico “Cum Laude” diretto da Bianca Raule, il Coro “Città di Cernusco sul Naviglio” diretto da Giorgio Radaelli e Paolo Saluzzi e il Coro femminile “Philomela” anch’esso diretto da Giorgio Radaelli.
“Sarà un evento importante per la nostra città che concorre a valorizzare e diffondere la cultura della coralità, elemento artistico di grande tradizione a Cernusco, oltre a rappresentare un valido momento d’incontro, confronto e crescita culturale”, ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini. “La rassegna ha l’obiettivo di presentare in un unico contesto le differenti tipologie di canto corale e repertori classici e profani. Colgo l’occasione – ha concluso – per ringraziare i direttori e i coristi che, con dedizione e passione, offrono alla città splendidi momenti musicali”.
Nella location della Casa delle Arti sarà possibile ascoltare brani come “O Sole Mio!”, “l’Ave Maria” di Liszt e “I want to see my Jesus”. Ospite della serata la Corale 80 di Vignate, diretta da Lorenzo Mariani e Veronica Vitali, che eseguirà i brani più coinvolgenti del repertorio gospel.