Mensa scolastica: la prossima settimana l’incontro pubblico con i cittadini

Data: 20 febbraio
Zecchini: “Sarà un momento di confronto, di informazione e di condivisione”
Mercoledì 26 febbraio alle 18 presso l’Auditorium Paolo Maggioni si terrà l’incontro pubblico tra l’Amministrazione Comunale ed i cittadini per parlare del servizio di refezione scolastica, dei controlli che l’Amministrazione Comunale mette in atto, della qualità del servizio e, soprattutto, dell’importanza che assume il momento della refezione scolastica da un punto di vista dell’educazione alimentare. All’incontro parteciperanno i tecnici alimentari del Comune che si occupano di vigilare sul servizio, i responsabili della Gemeaz, la società che si occupa di servire i pasti nelle scuole di Cernusco, due operatrici dell’ASL (la dietista Franca Brambilla e l’assistente sanitaria Raffaella Albani) e la presidente della Commissione mensa, ancora oggi in carica, Silvia Muoio.
A promuovere l’incontro l’Assessore all’Educazione Rita Zecchini: “Abbiamo deciso di organizzare questo appuntamento per riportare la discussione, nata in queste ultime settimane, su un terreno di confronto positivo che veda al centro l’importanza di un’alimentazione sana con i relativi presupposti nutrizionali ma anche educativi, affettivi e relazionali. Per questo – ha sottolineato l’Assessore – l’alleanza scuola-famiglia è fondamentale e mi sembra chiaro che dobbiamo partire da qui per affrontare in modo serio ed approfondito la materia. Sarà l’occasione per proseguire un percorso di educazione alimentare che coinvolga tutti i soggetti: bambini e adulti. Ovviamente – ha concluso – insieme alle esperte di nutrizione della ASL, la dott.ssa Valli, esperta tecnologa incaricata dal Comune, illustrerà quali sono i mezzi di controllo che vengono effettuati sistematicamente e la qualità dei prodotti erogati”.