Rassegna teatrale “Indignarsi non basta”: il 22 febbraio il via con uno spettacolo sugli stili di vita

Rassegna teatrale “Indignarsi non basta”: il 22 febbraio il via con uno spettacolo sugli stili di vita
Data: 13 febbraio
Tornano gli appuntamenti teatrali di “Indignarsi non basta” dopo l’ottimo riscontro di pubblico dell’edizione precedente. Quest’anno gli spettacoli sono quattro, uno a pagamento e tre gratuiti, e si svolgeranno tra febbraio e maggio. Protagonisti, ancora una volta, temi sociali come lo stile di vita, l’amicizia e la criminalità organizzata.
“Abbiamo deciso di riproporre questa rassegna – ha dichiarato l’Assessore Rita Zecchini – perché riteniamo importante che alcuni temi sociali, come il rispetto dell’ambiente e la legalità per esempio, vengano compresi appieno e messi in pratica da parte di tutti. Il teatro, come forma di comunicazione molto efficace, diventa un elemento centrale in questo percorso, tanto da contribuire a sensibilizzare le coscienze dei cittadini”.
Il primo spettacolo, messo in scena da Itineraria, è in programma il 22 febbraio alle 21 all’Auditorium “Paolo Maggioni” (biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro) dal titolo “Q.B. Quanto Basta”. Al centro una riflessione sugli stili di vita: “è difficile credere che l’umanità possa avere un futuro se continuiamo con l’attuale ritmo di vita, di consumi, di saccheggio delle risorse, di inquinamento, di violenza sulle specie viventi, di distruzione delle foreste e del territorio. E’ necessaria e urgente un’inversione di rotta se vogliamo che le prossime generazioni abbiano un futuro”. A portare sul palcoscenico il tema è Fabrizio De Giovanni con i testi scritti da lui e da Ercole Ongaro e le musiche di Augusto Ripari.
Il successivi spettacoli in cartellone si terranno il 25 Marzo (“ Die Beste Freundin: amiche sante e…” ingresso libero), il 4 Aprile (“Gli anni della peste – La nostra mafia quotidiana : dai quartieri alla trattativa con lo Stato”, ingresso libero) ed il 16 Maggio (“(S)Legati”, ingresso libero).