Torna la musica d’autore con un concerto dedicato a Fabrizio De Andre’

Torna la musica d’autore con un concerto dedicato a Fabrizio De Andre’
Data: 24 gennaio
Sabato 1 febbraio alle 21 presso l’Auditorium Paolo Maggioni, nell’ambito della rassegna “Musica e Poesia”, le note e le parole del cantautore genovese saranno protagoniste con il concerto de “Gli amici di Jones, il suonatore” dal titolo “Signora libertà, signorina fantasia”. Nel corso della serata saranno riproposti i brani più noti di Fabrizio De Andrè come “Dolcenera”, “Don Raffaè” e “Amore che vieni, amore che vai”.
“Le canzoni di De Andrè – ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – restano sempre di grande attualità perché spesso, nel corso dei suoi 40 anni di carriera, ha dato spazio a temi importanti come quello dell’emarginazione. Ascoltare, anche a distanza di anni, i suoi brani è così sempre un motivo di riflessione che può soltanto aiutarci ad interpretare e capire meglio le situazioni della vita”.
“Gli amici di Jones, il suonatore”, il gruppo che rievocherà la musica di Fabrizio De Andrè, ha iniziato la propria attività nel 2009 e, sin da subito, è stato apprezzato come cover band della tradizione cantautorale italiana tanto da esibirsi anche in Veneto e nel Lazio. Con i musicisti de “Gli amici di Jones, il suonatore”, sul palco dell’Auditorium Maggioni, ci sarà anche la violinista Francesca Pisanu.