“Natale in citta’”: doppio concerto nel fine settimana

“Natale in citta’”: doppio concerto nel fine settimana
Data: 19 dicembre
Proseguono gli appuntamenti del “Natale in città” organizzato dall’Assessorato alle Culture con un fine settimana dedicato alla musica. Sabato alle 21 alla Casa delle Arti (via De Gasperi 5), spazio alle sonorità barocche con il concerto “Gloria in Excelsis Deo” con le musiche di Corelli, Vivaldi, Haendel e Bach. Ad eseguire i brani sarà l’Orchestra d’archi “Arcantico” mentre il soprano sarà Paola Bozzolino. Domenica, invece, l’appuntamento è alla Parrocchia Madonna del Divin Pianto (via Gozzano 9), sempre alle 21, con il concerto “Venite Exultemus Domino” ad opera del Coro “Città di Cernusco” e del Coro “Cum Laude”.
Per i più piccoli, inoltre, sabato 21 alle 16 in Biblioteca si terrà lo spettacolo per bambini da 3 a 10 anni “Il dizionario di Babbo Natale” con il Sik Sik Teatro. Domenica 22, invece, alla Filanda si svolgerà la seconda giornata del “Natale solidale” con gli stand delle associazioni cernuschesi (l’apertura è dalle 10 alle 19). Sempre domenica, ma dalle 8 alle 13, infine, in via Buonarroti si terrà il mercato straordinario con cui si anticipa l’appuntamento del 25 dicembre.
“Colgo l’occasione – ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – per esprimere molta soddisfazione per la grande partecipazione ai numerosi eventi che abbiamo organizzato per il periodo natalizio. Un programma ampiamente dedicato alla musica con artisti di grande qualità che hanno riscosso un grande consenso di pubblico. E’ il segnale di una città viva che manifesta grande interesse per gli eventi culturali proposti. E’ per me uno stimolo a creare sempre nuove e articolate proposte coinvolgendo anche i moltissimi artisti che vivono nella nostra città. Bello e ricco – ha concluso l’Assessore – anche l’allestimento delle Associazioni in Filanda che ha portato moltissimi visitatori e intrattenuto le persone in momenti di socializzazione e convivialità”.