“Natale in citta’”: il 15 e 22 dicembre in Filanda spazio alla solidarieta’

“Natale in citta’”: il 15 e 22 dicembre in Filanda spazio alla solidarieta’
Data: 6 dicembre
All’interno stand delle associazioni, laboratori ed eventi artistici
Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il “Natale solidale”, giunto alla quinta edizione. Sabato 15 e domenica 22 dicembre in Filanda le associazioni cittadine daranno vita ad una serie di appuntamenti all’insegna della solidarietà con momenti di intrattenimento, laboratori e musica.
“La manifestazione ‘Natale solidale’ – ha dichiarato l’Assessore alle Culture e alla Cooperazione Internazionale Rita Zecchini – nasce con l’obiettivo di far conoscere e promuovere il lavoro dei moltissimi volontari che dedicano tempo ed energie per azioni e progetti sociali e culturali.
E’ un luogo di scambio e d’incontro con la città che, proprio in un periodo come quello natalizio in cui si rischia di essere sopraffatti dal consumismo, vuole rappresentare il valore della solidarietà, della condivisione e del lavoro collettivo. Colgo l’occasione – ha proseguito l’Assessore – per ringraziare le tantissime associazione della nostra città che in tutti questi anni hanno contribuito a costruire una comunità partecipe e coesa”.
Il via il 15 dicembre alle 11 con la lettura animata “Un Natale molto speciale”. Alle 14, invece, il primo dei laboratori in programma: quello dedicato al ricamo. La prima giornata proseguirà poi con la degustazione di thè e tisane provenienti dal commercio equo e solidale, con il flashmob poetico, con il laboratorio “il regalo natalizio” (per partecipare occorre prenotarsi al 334.3951033) e quello sul dècoupage e un corso per la gestione del budget familiare. Alle 17 il concerto dei PCP “Canzoni d’autore, note e voci leggendarie”.
Nella giornata del 22 dicembre, invece, ampio spazio alla musica con “E’ un coro particolare”, il concerto di Simona Demaria, l’esibizione del coro Mladi e del coro Millenote e la proiezione del cortometraggio “200 parole”.
Nel corso degli appuntamenti sarà allestita anche la mostra pittorica “Soli-d’alì” degli studenti della 5° del Liceo Artistico Caravaggio.