La newsletter di Villa Greppi ha adesso una marcia in piu’

La newsletter di Villa Greppi ha adesso una marcia in piu’
Data: 14 novembre
Chi ha ricevuto l’ultimo numero lo scorso 30 ottobre se n’è già accorto. Quanti invece non la ricevono ancora (per riceverla basta recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o farne richiesta sul sito del Comune cliccando su “InfoSMS & ComuneNews” sotto la voce “Comune in linea”) potranno scoprila nei prossimi invii. La newsletter di Villa Greppi, dallo scorso numero, infatti, è cambiata in maniera radicale: non è più un file in formato pdf allegato inviato come allegato ma una pagina web vera e propria creata, gestita ed inoltrata attraverso la piattaforma di un’azienda leader nel settore. La grafica, rivista in alcuni aspetti, rimarca quella della versione precedente mentre cambia completamente il posizionamento delle notizie: tre di primo piano e, in basso, quelle con una minor rilevanza. Nella colonna di destra, invece, tutti gli appuntamenti in agenda nei giorni seguenti.
“Con l’adozione della nuova piattaforma è stato fatto un altro passo in più verso l’innovazione”, ha dichiarato l’Assessore all’Informatizzazione Silvia Ghezzi. “Era diventato indispensabile dotarsi di un sistema professionale di invio di newsletter che permettesse ai cittadini di fruire in maniera più semplice e dinamica delle notizie e anche facilitare la cancellazione dalla newsletter come prevede la legge sulla privacy. Le statistiche che avremo a disposizione – ha proseguito l’Assessore – ci permetteranno anche di fare una migliore programmazione delle notizie da inviare ai nostri cittadini. Il prossimo passo di innovazione sarà la migrazione del nostro sito internet comunale su piattaforma open e più moderna”.
Grazie alla nuova piattaforma Villa Greppi ha adesso a disposizione le statistiche dettagliate riferite ad ogni numero attraverso le quali è possibile conoscere: a quanti destinatari è arrivata, quanti l’hanno aperta e su quali link hanno cliccato. In questo modo sarà più facile, per esempio, sapere quali notizie interessano di più e quali meno e, di conseguenza, andare più incontro agli interessi degli iscritti. D’altro canto, invece, i cittadini avranno a disposizione una forma di comunicazione più al passo con i tempi, più immediata e più fruibile. Quanto l’uso delle piattaforma entrerà a pieno regime, inoltre, sarà possibile iscriversi o cancellarsi in tempo reale direttamente on line.