Ho visto un re!

Ho visto un re!
Data: 14 novembre
Domenica al Maggioni uno spettacolo di cabaret musicale milanese
La comicità milanese va in scena all’auditorium Paolo Maggioni. Domenica 17 novembre alle 16, l’Associazione Teatrale FavolaFolle, porterà sul palco “Ho visto un re!”, lo spettacolo che appartiene a quel modo artistico di raccontare storie e personaggi del mondo che nasce nelle osterie milanesi e che, negli anni, si è affermato tanto da far parte della cultura nazional popolare italiana.
Lo spettacolo ripropone artisti molto noti, come Jannacci, Gaber, I Gufi, Svampa e Cochi e Renato, in una girandola di avvenimenti e personaggi surreali che prendono vita attraverso i corpi dei due attori e le note dei musicisti che suonano dal vivo. Tutto lo spettacolo è ambientato in un’osteria dove si mangia pane e salame, si beve vivo rosso e si canta a squarciagola.
La Compagnia Teatrale FavolaFolle nasce nel settembre del 2006 e si mette in evidenza per la ricerca e la sperimentazione, in ambito teatrale, di modi contemporanei di approfondire il rapporto tra i principali linguaggi dello spettacolo dal vivo. “Ho visto un re!” – dicono gli autori – è uno di quegli spettacoli con cui ci siamo riempiti la testa di musica e parole e poi abbiamo riversato tutto sul pubblico”.