Dal Comune un contributo ai disabili che fanno sport

Dal Comune un contributo ai disabili che fanno sport
Data: 13 novembre
Proseguono le iniziative per promuovere, sostenere e diffondere la pratica sportiva per tutti. Questa volta Villa Greppi si concentra sugli atleti cernuschesi con disabilità e offre loro la possibilità di ottenere un rimborso parziale per le spese sostenute, nel 2013, per l’iscrizione ad un’attività sportiva. Su www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it è disponibile il relativo bando che scadrà il 2 dicembre.
“E’ questa una nuova iniziativa – ha dichiarato l’Assessore Zacchetti – che rinnova l’impegno per rendere sempre più concreto il sogno di uno sport davvero senza barriere. Al fianco del Bando “Insieme nello sport” che, coinvolgendo le Associazioni Sportive Cernuschesi, ha finanziato nelle prime due edizioni ben 5 progetti di inclusione attraverso lo sport e che sarà riproposto a breve, vogliamo anche sostenere direttamente gli atleti con differenti disabilità, qualsiasi disciplina essi svolgano e a qualsiasi livello, nel loro impegno sul campo di gara per uno sport vero, leale e di tutti”.
Il rimborso, che potrà essere al massimo del 50%, non potrà comunque superare le 200 euro. Per ottenerlo sarà stilata una graduatoria che terrà conto, nell’ordine, dell’ attestazione ISEE più bassa e, a parità di condizione economiche, dell’ordine cronologiche di presentazione delle domande. I contributi saranno erogati fino all’esaurimento delle risorse disponibile, pari a 1.500 euro.