Borsa dello Sport: dal Comune un contributo per l’attivita’ sportiva dei ragazzi

Data: 30 ottobre
Nonostante le difficoltà economiche degli ultimi anni, Villa Greppi non molla la presa e, per il terzo anno consecutivo, conferma e aumenta le risorse per la “Borsa dello sport”, il bando con cui i genitori di bambini e ragazzi possono richiedere un contributo per sostenere le spese per l’attività sportiva dei propri figli.
“Sono molto contento che anche quest’anno la Borsa dello Sport – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti – possa contribuire a rendere un po’ più concreta l’idea di uno sport per tutti. Al fianco del sostegno all’attività delle Associazioni Sportive Cernuschesi, con la concessione a costi contenuti delle strutture comunali, questa iniziativa offre un aiuto diretto agli atleti affinché il diritto alla pratica sportiva da parte di ciascuno non sia solo un principio astratto”.
Potranno partecipare al bando i genitori i cui figli abbiano, entro il 31 dicembre 2013, un’età compresa tra i 6 ed i 17 anni, che il nucleo familiare sia residente in città e che possegga un valore ISEE uguale o inferiore a 16.000 euro. Il contributo massimo erogato sarà di 200 euro a ragazzo e 500 euro a famiglia o, in ogni caso, pari al 40% del costo sostenuto dalle famiglie per l’iscrizione ai corsi per attività motorie che si svolgeranno nell’anno scolastico/sportivo 2013-2014.
I contributi saranno assegnati, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base ad una graduatoria in cui sarà data priorità a: valore ISEE più basso, numero di figli, nuclei con un solo genitore o con genitore cassintegrato o disoccupato. Il bando sarà pubblicato il 4 novembre su www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it mentre l’ultimo giorno utile per presentare la domanda sarà il 2 dicembre. Quest’anno il budget a disposizione è di 6.000 contro i 4.000 di un anno fa ed i circa 2.000 della prima edizione.