VALOREinCOMUNE: nella giornata di lancio attivate 200 tessere ed oltre 15.000 punti accreditati

VALOREinCOMUNE: nella giornata di lancio attivate 200 tessere ed oltre 15.000 punti accreditati
Data: 9 ottobre
Parte subito forte il progetto di marketing territoriale pensato per sostenere gli acquisti nei negozi di Cernusco. Anche grazie a “Soloperoggi”, che si è tenuto nel centro storico di Cernusco lo scorso sabato, la fidelity card, nella sola giornata di lancio (sabato 5 ottobre), è stata richiesta da 200 persone che in poche ore si sono visti accreditare un totale di 15.200 punti grazie agli acquisti fatti in città.
“La card di VALOREinCOMUNE – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Ermanno Zacchetti – è stata accolta molto bene sia dai negozianti, sia dai clienti: sono già saliti a 27 gli esercizi commerciali aderenti ed altri se ne aggiungeranno a stretto giro. Come dicevamo in sede di presentazione, l’avvio di questo progetto non è che il punto di partenza per sviluppare ulteriori forme di coinvolgimento intorno ai negozi di Cernusco e all’importanza di scegliere i negozi di vicinato per i propri acquisti”.
Il sito internet http://cernuscosn.valoreincomune.it è attivo dalla mezzanotte del 4 ottobre e, oltre alle informazioni relative al progetto, con la sezione “I negozi aderenti” si sta sviluppando sempre più come vera e propria vetrina per gli esercizi commerciali, con una pagina dedicata a ciascuno di loro e link ai rispettivi siti internet.
Due, intanto, le novità. La prima riguarda lo sponsor del progetto, la BCC Cernusco. Dall’8 ottobre, infatti, è possibile attivare VALOREinCOMUNE presentandosi allo sportello in occasione delle aperture serali del martedì, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 19.15, proprio come in ognuno dei negozi aderenti.
La seconda riguarda, invece, l’accordo tra il programma VALOREinCOMUNE e “Pixel 0-14”, marchio in franchising di abbigliamento 0-14 anni con negozio in Piazza Conciliazione: grazie all’allineamento dei codici tra i due programmi di fidelity, gli oltre 800 possessori di Card Pixel (di cui circa il 40% extra-cernuschesi residenti nei paesi limitrofi) potranno usare la propria carta anche per accumulare i punti di VALOREinCOMUNE nei negozi aderenti della città.
Infine alcune curiosità. Le prime tessere sono state registrate praticamente in contemporanea presso quattro diversi esercizi commerciali, con il negozio “Buffetti – Quel che conta” di via Barnabiti che ha assegnato ufficialmente la prima card anticipando Strike Sport, Kroma Sport e Centro Estetico La Corte. Il primo buono sconto è invece stato già speso sabato scorso presso il negozio “The Secret” in piazza Padre Giuliani.