Il Consiglio Comunale di questa sera sara’ in diretta streaming

Data: 30 settembre
Dopo la diretta audio sulle frequenze di Radio Cernusco Stereo, avviata già da qualche anno, Villa Greppi inaugura questa sera anche quella audio e video. Attraverso una webcam installata nella zona dell’aula Spinelli riservata al pubblico sarà possibile vedere e sentire i lavori del Consiglio Comunale convocato per oggi alle 20.
“Si tratta di un ulteriore elemento di trasparenza – ha spiegato il Sindaco Eugenio Comincini – che da la possibilità di seguire da casa in diretta video i lavori del Consiglio Comunale. La diretta via si aggiunge a quella audio di Radio Cernusco Stereo e a quella via twitter con #opencernusco”.
Per vedere in diretta streaming la seduta di questa sera basterà collegarsi con www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it e cliccare sul link “Consiglio Comunale in streaming” che si trova sotto la voce “Community” nella colonna di destra. Si accederà così alla piattaforma Ustream e, una volta loggati, sarà possibile seguire i lavori del Consiglio. La decisione di trasmettere in diretta streaming le sedute del Consiglio Comunale era stata presa dal Consiglio stesso che aveva fatta propria la mozione presentata dal Consigliere Mauro Aimi del Movimento 5 Stelle.
Nelle prossime sedute il numero di webcam presenti in sala sarà implementato per permette una visione ancora migliore. La webcam già installata non inquadrerà il pubblico presente.