Consunta della Cultura: rinnovati gli organismi direttivi

Consunta della Cultura: rinnovati gli organismi direttivi
Data: 26 settembre
Il 18 settembre in aula Consiliare si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche della Consulta delle Cultura. Per la carica di presidente è stato eletto Roberto Codazzi dell’associazione Coloresperanza, per quella di vice-presidente Raffaella Galli (presidente uscente) di Eticomondo mentre nel Direttivo sono stati eletti: Luciano Bruna dei Lions, Sebastiana Pelleriti del Gruppo UDI – Donnedioggi Daniele Formenti del CAI, Andrea Calvanelli di Chachoeira de Pedras e Mario D’Avino del Centro Teatrale MaMiMò.
L’Assessore alle Culture Rita Zecchini ha così commentato:
“Un particolare ringraziamento alla presidente uscente Raffaella Galli che in questi anni ha svolto con continuità e costanza il proprio ruolo di presidente e un augurio al nuovo presidente Roberto Codazzi col quale, sono certa, collaboreremo strettamente e in sintonia – commenta l’assessore alle culture Rita Zecchini.
Col presidente, vice-presidente e il direttivo si dovrà creare un vero e proprio lavoro d’equipe in cui valorizzare le sensibilità e le competenze di tutti. Il rinnovamento degli organismi direttivi è un’occasione per potenziare il significato di partecipazione e co-progettazione di percorsi culturali che si possono costruire in sinergia per la collettività. Con la nuova stagione si intende aprire una riflessione sull’esperienza delle Consulte e valutare la necessità di modifiche o integrazioni. Colgo infine l’occasione per ricordare a tutte le associazioni che, per qualsiasi informazione o consulenza è attivo, presso il Comune, lo Sportello per le Associazioni presso l’Ufficio Cooperazione che risponde allo 02 9278401”