Installati i fasciatoi in alcuni luoghi pubblici della citta’

Data: 26 settembre
Cernusco diventa sempre più una città a misura di bambino. E’ stata completata, nei giorni scorsi, l’installazione dei fasciatoi, donati al Comune dal Centro Diagnostico Italiano, in sei luoghi pubblici della città: Biblioteca Civica, Ufficio Relazioni con il Pubblico di Villa Greppi, palazzina Servizi Scolastici in via Cavour, Casa delle Arti, Auditorium Paolo Maggioni e bagni del Parco Azzurro dei Germani. Restano da installare gli ultimi due fasciatoi, già a disposizione del Comune, che saranno sistemati nei prossimi mesi presso l’edificio ex Cariplo e nei bagni del Parco degli Alpini.
“Sono contenta che i fasciatoi siano stati installati e che già da subito possano essere utilizzati dai cernuschesi”, da affermato l’Assessore ai Servizi Sociali e Famiglia Silvia Ghezzi. “Non sono questi fasciatoi – ha proseguito l’Assessore – che rendono la città a misura di bambino ma sono un dettaglio che contribuisce alla crescita di Cernusco”.
Le installazioni sono state eseguite seguendo le indicazioni della ditta fornitrice. Tutti i fasciatoi hanno una portata massimo di 20 kg ma il collaudo è stato eseguito mettendovi sopra un peso di 25 kg per verificare sia la tenuta dei tasselli nel muro che i perni del fasciatoio stesso.