Ad ottobre e novembre numerose iniziative in citta’

Data: 26 settembre
Non si fermano le iniziative organizzate in città da Villa Greppi. A seguire le Giornate Europee del Patrimonio che si svolgeranno questo fine settimana, non mancheranno appuntamenti di rilievo che intratterranno i cernuschesi fino il 30 novembre. Il cartellone completo delle iniziative, denominato “Impressioni d’autunno”, è scaricabile in formato pdf sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it .
“Credere nella cultura – ha affermato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – rappresenta un investimento sulla società di oggi e su quella di domani perché la cultura è elemento essenziale di una coscienza civica. fondata sui valori della partecipazione informata, dell’approfondimento, del pensiero critico. È un fattore essenziale per una società equa, solidale, libera, aperta, in grado di produrre benessere, sviluppare saperi e favorire l’innovazione e l’inclusione sociale.
Ecco perché – prosegue Zecchini – anche in questo periodo di crisi e di forte difficoltà economica, il nostro obiettivo è di coltivare e perseguire idee e proposte nuove per la nostra città da aggiungere a quelle già consolidate”.
Tra gli appuntamenti più in vista vale la pena ricordare la rassegna “I ritmi della città” con la musica Blues e gli altri generi musicali: sul palco dell’Auditorium Paolo Maggioni salirà, tra gli altri, anche Zibba e i suoi “quintali” di forti emozioni (già presente sul palco del concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma) e la rassegna di musica classica “Meraviglie della musica” in cui è inserito un concerto dedicato a Verdi e Wagner. Le domeniche pomeriggio saranno invece dedicate alla piacevole e coinvolgente musica dell’Orchestra a Plettro, al cabaret e al teatro per bambini. Sul palco dell’Auditorium
Maggioni attori delle più note compagnie teatrali del settore porteranno in scena fiabe, musiche e storie. Tra i nuovi appuntamenti, infine, il ciclo “Vivere con filosofia” che inizierà il 9 ottobre alla Filanda.