Tares: niente mora per chi paghera’ la prima rata entro il 16 settembre

Data: 24 luglio
Sulla prima rata della nuova Tares, il tributo che da quest’anno sostituisce la vecchia tariffa sui rifiuti, non sarà applicata la mora anche se il pagamento sarà effettuato oltre la scadenza del 27 luglio ma entro il 16 settembre (data di scadenza della seconda rata). Lo rende noto l’ufficio Tributi di Villa Greppi che, in via del tutto eccezionale e solo per il 2013, ha deciso di non sanzionare i cernuschesi che pagheranno in ritardo in considerazione del periodo estivo e della scadenza ravvicinata della prima rata.
Per la terza ed ultima rata, invece, Villa Greppi invierà ad ogni contribuente, entro il primo dicembre, l’apposito modello F24 già debitamente compilato: sarà sua cura solo controllare che l’istituto bancario o l’ufficio postale, in cui si deciderà di effettuare il pagamento, riporti in modo corretto i codici riportati sul modello. La terza rata dovrà essere pagata entro il 16 dicembre 2013.
Lo slittamento della riscossione delle prime rate della TARES è dovuto al ritardo con cui lo Stato sta definendo le modalità di determinazione e riscossione delle entrate di spettanza comunale (Imu e Tares) e del conseguente ritardo con cui i Comuni hanno approvato i propri bilanci. Da qui la decisione del Comune di Cernusco sul Naviglio di riscuotere la Tares con le seguenti scadenze:
1a rata 27.7.2013; 2a rata 16.9.2013; 3a rata 16.12.2013.