Piazza Ghezzi: iniziati i lavori per mettere fine alle infiltrazioni d’acqua

Data: 17 giugno
Rosci: “Previsto anche un intervento parziale sul resto della piazza”
Proseguono gli interventi edili del Comune in vari punti della città in occasione della bella stagione. Questa volta, dopo le scuole e le vie, oggetto delle “attenzioni” di Villa Greppi è piazza Stefano Ghezzi in cui i proprietari di alcuni box interrati, situati tra gli edifici e la piazza stessa, lamentano infiltrazioni d’acqua.
“L’obiettivo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci – è quello di risolvere il problema con un intervento di impermeabilizzazione con pvc per eliminare le infiltrazioni nei box”.
I lavori saranno eseguiti nella parte di proprietà del Comune (i box che si trovano sotto, invece, sono di proprietà privata) in particolare a ridosso di uno degli edifici che si affacciano sulla piazza. “Con l’occasione – prosegue Rosci – abbiamo anche deciso di effettuare un intervento parziale sul resto della piazza con la sostituzione di alcune piastre in cemento ormai danneggiate”.
La spesa prevista per i lavori, che proseguiranno nelle prossime settimane, è pari a circa 20.000 euro.