“Buona politica”: domani il Consiglio regionale premiera’ il Sindaco Comincini per il lavoro svolto alla guida della citta’

Data: 10 giugno
Per il “suo impegno per la tutela del territorio comunale e per aver favorito la partecipazione attiva dei cittadini”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha comunicato al Sindaco Eugenio Comincini, in una lettera a lui indirizzata, la decisione di attribuirgli il premio “Buona politica” e lo ha invitato a portare la sua testimonianza in apertura della seduta del Consiglio regionale che si terrà domani mattina alle 9,45.
“Abbiamo deciso di portare questi esempi dentro il Consiglio regionale – si legge nella lettera – che deve diventare sempre di più la ‘Casa dei Lombardi’, affinché queste testimonianze diventino patrimonio comune e contribuiscano a rinsaldare il legame fra cittadini e Istituzioni. Un pubblico riconoscimento del lavoro svolto da chi ha avuto mandato di amministrare il bene comune nell’interesse di tutti”.
Soddisfatto per il prestigioso riconoscimento il Sindaco Comincini:
“Sono onorato e felice per questo importante riconoscimento che viene dalla Regione Lombardia. La segnalazione del mio nome e di quanto abbiamo realizzato è stata fatta dal Consigliere regionale Paolo Micheli, della lista Ambrosoli, che ringrazio per aver voluto portare all’attenzione della Regione non certo la mia persona, ma un aspetto importante di quanto la nostra Amministrazione ha realizzato in questi anni: la segnalazione è stata motivata dai risultati ottenuti in campo urbanistico con il nostro PGT, che non ha previsto ulteriore consumo di suolo ed ha ridotto i volumi edificabili già previsti dal precedente PRG, ed anche per quanto fatto in tema di partecipazione dei cittadini. Dedico questo riconoscimento all’intenso lavoro di tutta la mia maggioranza e a chi con me condivide quotidianamente il peso della responsabilità amministrativa. La buona politica c’è, la sostengono in molti e porta buoni frutti in città. Domani in Consiglio regionale racconterò senso e frutti del nostro lavoro”.