Sicurezza nelle scuole: controlli antisismici nella materna di via Buonarroti

Sicurezza nelle scuole: controlli antisismici nella materna di via Buonarroti
Data: 5 giugno
Villa Greppi prosegue nei lavori di verifica della sicurezza antisismica nelle scuole e, così come avvenuto per l’asilo nido di via Don Milani, sta facendo eseguire controlli antisismici anche nella scuola dell’infanzia di via Buonarroti, propedeutici ai lavori edilizi che saranno svolti nelle prossime settimane.
“Abbiamo deciso di effettuare questi controlli per avere una maggiore sicurezza – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci – e approfittando del fatto che la struttura di via Buonarroti proprio in questo periodo è già oggetto dell’intervento di ampliamento che le consentirà di ospitare, dal prossimo anno scolastico, un numero maggiore di bambini. In futuro – ha spiegato Rosci – sarà adottato lo stesso metodo anche per altre strutture. La contemporaneità dei due interventi – ha concluso l’Assessore – ci consente di minimizzare il disagio creato a chi frequenta la scuola”.
A seguito della verifica in corso, che si concluderà nei prossimi giorni, qualora si renda necessario a seguito dei rilievi, sarà predisposto un progetto con gli accorgimenti da eseguire per migliorare le prestazioni antisismiche dell’edificio. Intanto, sempre nella scuola dell’infanzia di via Buonarroti, si è concluso nei giorni scorsi l’intervento eseguito sulla gronda perimetrale per togliere l’intonaco che si era distaccato nei giorni scorsi: il ripristino sarà effettuato in coda ai lavori edilizi in corso.