Giovedi’ prenderanno il via i lavori di riqualificazione di via Videmari

Giovedi’ prenderanno il via i lavori di riqualificazione di via Videmari
Data: 13 maggio
Entro ottobre la strada sarà più sicura e più bella
Tutto pronto per i lavori in via Videmari. Giovedì i mezzi della ditta che ha vinto la gara entreranno in azione dando il via alle operazioni che si concluderanno entro il prossimo ottobre e che renderanno alla città, oltre alla riqualificazione di via Videmari, anche la completa riqualificazione di tutto l’asse Dante – Vespucci. L’intervento, che costerà circa 850.000 euro, è stato finanziato con i soldi risparmiati dall’assegnazione dei lavori sugli altri lotti dell’importante asse viabilistico e prevede la sostituzione del manto stradale, la realizzazione di nuovi marciapiedi e di una nuova pista ciclabile secondo lo stile che ha contraddistinto le altre vie che costituiscono l’asse Dante – Vespucci.
“Nonostante le continue difficoltà economiche siamo riusciti, anche questa volta, a rispettare gli impegni programmatici”, ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci. “Per l’Amministrazione – ha proseguito – era importante dare il via a questi lavori prima dell’estate in modo da poter completare l’intervento prima dell’inizio dell’inverno”.
Nella nuova via Videmari saranno mantenuti i parcheggi esistenti di fronte gli esercizi commerciali mentre, nel corso dei lavori, si cercherà di limitare al massimo i disagi per i cittadini permettendo, dove possibile, alle auto di circolare.
Oltre a via Videmari partiranno, ad inizio giugno, anche i lavori per la realizzazione delle nuove classi per la scuola dell’infanzia di via Buonarroti: sarà realizzato un nuovo modulo che comprenderà l’aula didattica, il laboratorio, i servizi igienici e lo spazio da dedicare al riposo. “Prima dell’inizio dell’anno scolastico – ha sottolineato l’Assessore Rosci – la nuova sezione sarà pronta”.