Dal 17 maggio sara’ “Cernusco Sport Festival”

Data: 10 maggio
Un mese dedicato allo sport
Dal 17 maggio al 21 giugno Cernusco si veste di sport e mette sul piatto degli sportivi (e non solo) competizioni, mostre, incontri culturali, feste, concerti, esibizioni ed eventi di solidarietà tutti sotto un unico filo conduttore: lo sport.
“Lasciamoci contaminare dalla proposta di ‘sport su misura’ che pervaderà la città grazie alle iniziative delle nostre Associazioni, cogliendo il messaggio positivo che un gesto sportivo vero, leale e di tutti può comunicare alla vita di ciascuno”, ha affermato l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti. “E dopo l’estate – ha continuato – l’appuntamento é per il 14 e 15 Settembre con ‘I sport Cernusco Open Day 2013’, l’ormai tradizionale e atteso weekend di sport nelle vie e nelle piazze della nostra città per provare nuove discipline sportive e iniziare una nuova stagione”.
Il via il 17 maggio alle 18.30 nel Ridotto della Sala Consiliare con l’inaugurazione della mostra “Un arco di tempo” a cura dell’Associazione Arcieri della Selva. Nei giorni seguenti, invece, si entrerà nel vivo degli eventi con il XXV° Trofeo Martesana Memorial “F. Rade” (la manifestazione interscolastica di atletica che vedrà ai nastri di partenza oltre 1.000 studenti provenienti dalle scuole di Cernusco e dei paesi limitrofi), le finali di hockey femminile su prato valevoli per la promozione in A1, l’apertura della stagione estiva all’Enjoy Center, la XVII^ edizione della Maratona del Naviglio, il 44° Trofeo “Tino Gadda” (ciclismo), la festa del Volley, il Milano Rugby Festival e la 20^ edizione del Martesana Cup 2013 (calcio) in programma il 16 giugno dalle 9 alle 19 al Centro Sportivo Comunale di via Buonarroti. Insomma un mese di sport da vivere tutto d’un fiato che si chiuderà il 21 giugno alle 21 in Biblioteca con la presentazione del libro di Mauro Raimondi, Massimiliano Castellani, Davide Grassi e Alberto Figliola dal titolo “Portieri d’Italia”.
Sarà possibile condividere emozioni, riflessioni ed esperienze di “Cernusco Sport Festival” su Facebook, Twitter e Instagram con #CernuscoSportFest. L’elenco completo delle iniziative è su www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it