Biblioteca: da oggi aperta anche di sera per lo studio grazie ai ragazzi del Forum Giovani

Data: 17 aprile
Da questa sera, ogni mercoledì, la sala Camerani della Biblioteca Civica sarà aperta al pubblico dalle 20.30 alle 23.45. L�iniziativa, supportata dall�Amministrazione Comunale, è dei ragazzi del Forum Giovani �MoMo� che così vogliono andare incontro alle esigenze di molti loro coetanei che, soprattutto dopo cena, non hanno spazi di studio adeguati. Saranno proprio i ragazzi di MoMo ad occuparsi della gestione della sala nel corso delle aperture serali. �In tempi di risorse che scarseggiano la disponibilità del Forum Giovani consente di allargare il servizio della Biblioteca�, ha dichiarato il Sindaco Eugenio Comincini. �Da molti anni veniva avanzata la richiesta di un�apertura serale della Biblioteca ma la scarsità di personale e le difficoltà economiche hanno sempre impedito di dare riscontro a questa richiesta. Ora, grazie all�attivismo e al senso di responsabilità dei ragazzi di “MoMo�, possiamo finalmente sperimentare l�apertura serale ed offrire ai giovani studenti della nostra città un�occasione extra per incontrarsi e proseguire l�attività di studio. Intanto, sempre in ambito di politiche giovanili, è di oggi la notizia che il Comune di Cernusco sul Naviglio, assieme a quello di Vimodrone, ha vinto un bando regionale di 5.000 euro finalizzato ad attività di prevenzione del fenomeno del bullismo nelle scuole superiori.