Scuola dell’infanzia, l’Assessore Zecchini: “Potranno iscriversi tutti nella nuova sezione che sara’ aperta a settembre”

Data: 12 aprile
Il Comune di Cernusco ed i Dirigenti scolastici hanno convocato per lunedì 22 aprile i genitori dei bambini che nella graduatorie per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2013/2014 occupano le ultime posizioni. L’incontro servirà per tranquillizzare i genitori sulla fatto che i loro figli l’anno prossimo possano frequentare la scuola dell’infanzia ed illustrare loro il lavoro messo in campo dall’Amministrazione per fare in modo che ciò avvenga. “Già dall’autunno scorso abbiamo avviare l’iter per costruire la decima sezione in via Buonarroti per essere pronti all’esigenza di una nuova sezione, così come confermano i numeri delle iscrizioni per l’anno prossimo” ha dichiarato l’Assessore all’Educazione Rita Zecchini. “Ricordiamo, infatti, che è già aperta la gara d’appalto che si chiuderà il 29 aprile ed i cui lavori partiranno nel mese di maggio per poi essere ultimati per l’apertura del nuovo anno scolastico: sarà costruito un modulo che comprenderà l’aula didattica, il laboratorio, i servizi igienici e lo spazio da dedicare al riposo. Ovviamente – prosegue l’Assessore – sarà da affrontare il problema degli organici e per questo, a parte la segnalazione che i Dirigenti scolastici hanno già inviato come atto d’ufficio, faremo i nostri passi, come già abbiamo fatto l’anno scorso, affinchè lo Stato istituisca la sezione statale inserendo in organico gli insegnanti. Anzi: i contatti con l’Ufficio Scolastico Regionale sono già aperti”.