On line la nuova versione di Biblioclick

On line la nuova versione di Biblioclick
Data: 21 marzo
Biblioclick, il catalogo in rete delle sette biblioteche del Sistema Bibliotecario Nord Est Milano, cambia veste. Da oggi su www.biblioclick.it, oltre alle già note attività, sarà possibile effettuare ricerche in maniera più semplice, visualizzare le copertine dei libri, leggerne l’abstract, commentare e recensire libri e film, prendere in prestito ebook e predisporre liste di lettura da condividere su Facebook e Twitter.
“In questo modo la nostra Biblioteca, assieme a tutte le altre del Sistema Bibliotecario Nord Est Milano, diventa ancor di più a portata delle nuove generazione abituate ormai ad un uso intenso di internet”, ha dichiarazione l’Assessore alle Culture Rita Zecchini. “Quest’esperienza dimostrerà ulteriormente – ha proseguito – come internet in generale ed i social network in particolare siano ormai diventati un ottimo strumento per diffondere la cultura”.
La nuova versione di Biblioclick, più interattiva, moderna e partecipata, è stata realizzata anche grazie ai suggerimenti dei numerosi utenti.