Al via il terzo corso per badanti

Data: 21 marzo
Previste 14 lezioni tra aprile e maggio
Torna il corso per assistenti familiari, più comunemente chiamate “badanti”, voluto dal Distretto 4 ASL MI 2, di cui il Comune di Cernusco sul Naviglio è l’Ente Capofila, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro UMANA s.p.a..
“Il corso – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Silvia Ghezzi – è un’importante opportunità sia per persone non occupate che vogliono acquisire le competenze necessarie per prestare la loro opera nel settore dei servizi alla persona, sia per le famiglie che in un momento di bisogno di cura per i loro parenti possono contare su un servizio istituzionale per la ricerca di care-giver qualificati”.
Il corso inizierà il 9 aprile e terminerà il 25 maggio per un totale di 14 lezioni che si terranno in Biblioteca una volta ogni due settimane: il martedì o mercoledì dalle 14 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13. Per accedere al corso, che sarà subordinato ad un colloquio motivazionale effettuato da un’operatrice dell’agenzia UMANA, ci si potrà iscrivere dal 25 marzo al 4 aprile presso lo sportello Assistenti Familiari nei seguenti giorni e orari:
• Lunedì 9.00 – 12.00 a Cernusco sul Naviglio – palazzina comunale – Piazza Unità d’Italia – ingresso URP;
• Giovedì 9.00—12.00 a Pessano con Bornago – palazzina comunale – via Roma 31 – ingresso anagrafe.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare o scrivere all’Ufficio di Piano (tel. 029278370, mail: ufficiodipiano@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it) oppure allo Sportello assistenti familiari (tel. 029278433 oppure 02959697223).