Cernusco aderisce a “L’ora della Terra” del WWF

Cernusco aderisce a “L’ora della Terra” del WWF
Data: 20 marzo
Sabato luci spente per un’ora in tre luoghi della città
Il 23 marzo dalle 20.30 alle 21.30 presso il parcheggio di via Marcelline, nel parco di Villa Greppi e nei Giardini all’italiana le luci dell’illuminazione pubblica saranno spente. Così Cernusco, dopo aver aderito il mese scorso a “M’illumino di meno”, dice sì anche a “L’ora della Terra”, l’iniziativa promossa dal WWF per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
“Anche questa iniziativa va nella direzione giusta”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Ermanno Zacchetti. “Risparmiare energia ed imparare a non sprecarla significa contribuire a lasciare ai nostri figli un pianeta migliore. E’ ciò che stiamo cercando di fare anche a Cernusco. Con il progetto Cernusco2032 – prosegue Zacchetti – abbiamo iniziato a pensare come dovrà essere la nostra città tra 20 anni mettendo in pratica già da oggi comportamenti virtuosi che sappiano, soprattutto, rispettare l’ambiente. Solo così – conclude l’Assessore – lo sviluppo di Cernusco sarà davvero sostenibile”.
L’ora della Terra, giunta alla sua settima edizione, lo scorso anno ha coinvolto più di 7.000 città distribuite in 152 Paesi nel mondo. In Italia sono state spente le luci di alcuni luoghi simboli quali la facciata e la Cupola della Basilica di S. Pietro, il Teatro Alla Scala di Milano, piazza S. Marco a Venezia, la Torre di Pisa, il Duomo, il Battistero e Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana a Torino ed i Sassi di Matera.